Atalanta, bottino pieno a Monza: Gasperini a -1 dalla Roma

L’Atalanta supera il Monza nel posticipo domenicale della trentatreesima giornata del campionato di Serie A. All’U-Power Stadium, infatti, il match termina 2-1 per i bergamaschi in virtù delle reti di Charles De Ketelaere, El Bilal Toure e Daniel Maldini.

Monza-Atalanta, finale con brivido

Nel primo tempo l’ex Milan supera Di Gregorio con uno stacco imperioso di testa su cui Gagliardini, suo marcatore, non riesce a opporsi. L’attaccante maliano, invece, sigla il raddoppio dopo una bella azione manovrata con Lookman, che peraltro aveva calciato il corner del primo gol. A un minuto dal novantesimo, poi, Daniel Maldini riapre i giochi con un tiro preciso da fuori area e al 95′ va a millimetri dal pareggio con un altro tentativo che colpisce il palo.

Atalanta a -1 dalla Roma

L’Atalanta sale così a 54 punti in classifica, a solo una lunghezza dalla Roma, che però deve ancora giocare contro il Bologna e recupare gli ultimi minuti contro l’Udinese. Gasperini sorride, ma dovrà fare i conti con le condizioni di Holm e Toloi, entrambi costretti alla sostituzione per dei problemi fisici. Dall’altra parte il Monza resta all’undicesimo posto con 43 punti raccolti fino a qui.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Juventus NG, Brambilla: "Volevamo vincere, era importante per la classifica" Successivo Real Madrid-Barcellona diretta Clasico: pareggia Lucas Vazquez LIVE

Lascia un commento